Sistema basato sui Big Data di supporto ai sistemi di pagamento mobili sia per la «fraud-prevention» che per VAS sul marketing

Che cos'è

Obiettivo del progetto BIG Data and Advanced Analytics for Secure Mobile Commerce (BIG-ASC) è la creazione di una piattaforma Big Data che sappia rispondere a requisiti stringenti delle piattaforme di Mobile Commerce, quali la:

  • Scalabilità: è la capacità di dimensionare l’infrastruttura sottostante in un grande numero di nodi per processare gli enormi flussi d informazione.
  • Autonomia: il comportamento automatico è critico dato che questi sistemi non possono fare affidamento alla supervisione umana a causa dei vincoli operativi. Il processamento continuo di queste grandi moli di dati non può essere verificato da agenti umani.
  • Performance: gli approcci correnti al processamento dei flussi informativi spesso accusano grossi overhead di gestione che non sono adeguati alla verifica in tempo reale di eventuali frodi durante l’utilizzo degli strumenti di pagamento mobile.

Attraverso l’analisi continua ed in tempo reale dei dati d’utilizzo, la piattaforma che il soggetto proponente intende realizzare intende risolvere tutte queste problematiche, in modo da rilevare, se non prevenire, eventuali errori di sistema o frodi informatiche (attacchi hacker, phishing, sostituzione d’identità, ecc). Tutto questo permetterà, agli utenti del sistema, di avere la percezione di un processo di vendita efficace, efficiente ed affidabile. Al gestore dei servizi, di allargare il bacino di utenza e, conseguentemente, il proprio business.

Partner di progetto

Vuoi saperne di più su Big-Asc?

Progetti R&D

Le meraviglie che abbiamo tirato fuori dal cilindro

big-asc

BIG DATA

SCOPRI next-icon

e-health

E-HEALTH

SCOPRI next-icon

leanbigdata

BIG DATA

SCOPRI next-icon

bda4phr

E-HEALTH

SCOPRI next-icon

securecloud

CLOUD

SCOPRI next-icon

seame

E-HEALTH / MARITTIMO

SCOPRI next-icon

ehe

E-HEALTH

SCOPRI next-icon

saip

BIG DATA / SENTIMENT ANALYSIS

SCOPRI next-icon

Clienti

sky
eni
enel
vodafone
accenture
fastweb
tim
trenitalia
rai
poste
mef
unicredit
regione-lazio
intesa-san-paolo
Hennes & Mauritz
grimaldi-lines
notartel
engineering

Restiamo in contatto

Siamo qui per ascoltarti


Allega un file:

synclab