Storie di successo

sobereye

L'affaticamento, il consumo di droghe o alcol sono i maggiori contributori agli incidenti sul posto di lavoro che provocano danni finanziari enormi alle aziende coinvolte.
SOBEREYE è un servizio di test e monitoraggio che usa uno smartphone per determinare lo stato di una persona grazie a un processo di analisi della pupilla.

sober-eye

La tecnologia sobereye è stata sviluppata con ricerche in neuroscienza, oftalmologia, riconoscimento dell'iride e elaborazione delle immagini.

Misura le alterazioni del Riflesso Pupillare alla Luce (PLR, dall'inglese Pupillary Light Reflex), la reazione della pupilla al variare dell'intensità luminosa.​
Il PLR è un riflesso involontario controllato dal sistema nervoso autonomo.

Un'alterazione di PLR ​​dalla normale risposta individuale (baseline), è un'indicazione di alterazione della funzione cerebrale dovuta a estrema stanchezza, consumo di droghe o disturbo neurologico.

SOBEREYE utilizza uno smartphone ed un visore opaco per effettuare un video dell'occhio misurando le alterazioni del riflesso pupillare dell'utilizzatore.

Il visore opaco posiziona lo smartphone alla distanza ottimale dagli occhi e consente di effettuare misurazioni del PLR in condizioni di luce controllata (buio).

Il riconoscimento dell'iride verifica l'identità dell'utente consentendo di utilizzare il sistema in modalità remota e senza supervisione.

I risultati dei test sono disponibili in circa un minuto, vengono visualizzati sullo smartphone e inviati al dashboard dell'azienda.

visor_sobereye
platform_sobereye

Il livello di rischio viene visualizzato sullo smartphone e registrato in tempo reale sul dashboard dell'azienda.

La dashboard controlla chi viene testato, verifica la frequenza dei test (programmati, casuali, o su richiesta) e registra i risultati.
Gli orari dei test possono essere stabiliti per singoli o gruppi e fatti su smartphone aziendali o sullo smartphone personale di una persona.
I risultati vengono registrati automaticamente nel profilo degli individui in base al riconoscimento dell'iride. La dashboard fornisce report individuali e di riepilogo.

Vuoi saperne di più su sobereye?

Restiamo in contatto

Siamo qui per ascoltarti


Allega un file:

synclab