Siamo nella Quarta Rivoluzione Industriale e Sync Lab risponde alle esigenze del Mercato Marittimo, grazie alla sua esperienza ultraventennale come system itegrator dotandosi di un team specializzato con una competenza decennale maturata nel settore.
Le soluzioni proposte conducono verso l’utilizzo delle nuove tecnologie e sono pensate per evolvere i sistemi produttivi e condurre le aziende di settore verso la trasformazione digitale. Attraverso l’uso dei dati in rete e degli Analytics, si ottiene il massimo efficientamento per le operazioni amministrative, logistiche, navali, terminalistiche e portuali.
Il crescente processo di innovazione digitale e il 5G, rendono necessario il ricorso a soluzioni di “Smart Port” e “Connected Port”. eHarbor risponde a tale esigenza, ispirandosi ai 16 Maritime Service Portfolios di IMO.
La soluzione pensata per i porti, grazie a sensori, sistemi intelligenti e servizi di terze parti in connessione tra loro, consente la perfetta circolazione delle informazioni e l’ottimizzazione dei processi per una sensibile riduzione dei costi.
Oggi le società armatoriali che gestiscono flotte in navigazione sia worldwide che regionale, devono dotarsi di sistemi di Fleet Operation Center (FOC) e delle relative Fleet Control Room.
Questi sistemi, infatti, consentono di monitorare la flotta, incrementando la sicurezza della navigazione, riducendo i costi ed ottimizzando le risorse.
Anche in ambito navale ed in particolare a bordo nave, è in forte crescita l’esigenza di scambiare dati per:
Il team della UO Maritime Systems di Sync Lab progetta e realizza reti dati ad hoc per ogni esigenza.
Il 1° gennaio 2021 sono cominciate le verifiche di conformità per l'adeguamento alle normative di cyber security in ambito marittimo.
Dalla verifica dei requisiti, alla progettazione e al perfezionamento dei processi, passando per i lavori a bordo, il Team di Sync Lab è pronto a prestare consulenza ed ottenere la piena conformità alle linee giuda dell’IMO.
Progetti Custom
>20 anni di exp. in development
>10 anni di exp. in maritime
High Security
System Integration